fbpx
Sa Manifattura, Viale Regina Margherita 33, 09125, Cagliari
+39 3474089623
hello@linkabili.it

Lavorare con persone che vivono una disabilità in Sardegna: le offerte di LinkAbili 

lavorare con persone che vivono una disabilità in sardegna

Lavorare nell’ambito della disabilità significa prendersi cura delle persone e fare la differenza nella società. Viviamo in tempi delicati, spesso frenetici, ma abbiamo la responsabilità, come adulti e come individui, di non lasciare indietro nessuno, di proteggere la dimensione umana come fondamento della nostra vita.  

Attraverso il lavoro nel campo della disabilità si mettono in moto una serie di pratiche che promuovono il cambiamento sociale, lo sviluppo, la coesione e l’empowerment di persone e comunità.   

Si tratta di professioni che possono essere molto gratificanti dal punto di vista umano e che, senza dubbio, lasciano un segno positivo nelle persone e nel territorio. 

Lavorare con persone che vivono una disabilità: un impatto positivo per tutti  

Le offerte di lavoro dedicate alle persone che vivono una disabilità in Sardegna spaziano tra ambiti diversi. Le figure professionali richieste dal mercato sono molteplici e vanno dal campo dell’educazione all’assistenza, dall’accompagnamento alla crescita, dall’abilitazione alla riabilitazione. Ogni mestiere presuppone differenti livelli di specializzazione ed esperienza, competenze specifiche e particolari capacità. Tra le figure più richieste ci sono:  

  • Assistenti agli anziani 
  • Assistenti a bambini, ragazzi e adulti 
  • OSS 
  • Educatori sociali 
  • Assistenti sociali 
  • Psicologi 
  • Assistenti domiciliari 
  • Istruttori sportivi 
  • Operatori per l’integrazione scolastica 

Uno dei pilastri della piattaforma di LinkAbili è proprio la sezione dedicata alle offerte di lavoro in Sardegna. Si tratta di una bacheca in continuo aggiornamento, su cui postiamo regolarmente nuovi annunci, consultabili sul nostro sito web.  

Creando gratuitamente il proprio profilo sulla piattaforma è possibile candidarsi velocemente alle posizioni disponibili. Oltre a un Curriculum ben strutturato e di facile lettura, è sicuramente importante avere delle referenze da parte dei precedenti datori di lavoro e, soprattutto, un reale interesse nello svolgere determinate mansioni. Ciò che accomuna questo genere di professionalità è senza dubbio l’utilità sociale, il desiderio di rendersi utili per chi ha bisogno, lo scopo altruistico e solidale.   

Lasciare un segno nel mondo 

La voglia di aiutare gli altri e mettersi a disposizione di chi ha bisogno, sono i punti cardine su cui si basa la nostra piattaforma. Costruire una società inclusiva, che abbracci le diversità e metta al primo posto le persone, passa anche dai piccoli gesti della quotidianità.  

Se anche a te piacerebbe lavorare in Sardegna con persone che vivono una disabilità sei nel posto giusto! Crea il tuo profilo gratuito su LinkAbili e consulta la bacheca degli annunci di lavoro, in continuo aggiornamento: segui questo link e scopri le offerte disponibili.